Venite come ospiti ... ve ne andrete come amici
Nel 2016 decidiamo di valorizzare il borgo di Lucinasco ristrutturando un vecchio edificio dei nonni. Vengono ricavate due camere matrimoniali e una tripla.I letti in ferro dei bisnonni recuperati accanto ai confort moderni.Verrete coccolati e vi sembrerà di essere in una fiaba.
Le Camere
L'agriturismo è costituito da 3 camere con bagno privato, wifi gratuito e elementi d’arredo originale d’epoca. colazione in camera, con prodotti tipici del luogo.Le due camere doppie sono state chiamate con i nomi dei due terreni più rappresentativi dell'Azienda:Prao di Conti, uliveto storico, ha ricevuto i premi come miglior uliveto e ci regala l'olio extravergine cultivar Taggiasca Dop Riviera Ligure dei Fiori Cru Prao di Conti.Rocchetta Uliveto a cui era legata la famiglia Devia e acquistato dopo molta fatica e lavoro presso terzi per poterne diventare proprietari.Lalla, temine dialettale ligure per indicare la zia, è una stanza tripla a lei dedicata. È dotata di forno a microonde e frigo.
MENU DEGUSTAZIONE
Durante il loCkdown, avendo già tre figli per casa, con Adriano ci siamo dati alle pentole, abbiamo ricercato ricette liguri antiche e abbiamo fatto prove con amici, vicini di casa, fino a che non abbiamo deciso di intraprendere anche questa via. Abbiamo adibito, per l'inverno la. Sala.museale in sala degustazione, in estate il giardino. Pochi posti, intimo, per noi sono tutti ospiti non turisti, persone con cui. Parlare e raccontare i piatti, il nostro lavoro, il. Nostro territorio, il nostro borgo. Si utilizzano le verdure dell'orto, le tagliatelle fatte in casa, cacciagione. I piatti hanno il nome delle ricette che vengono regalate dalle varie persone.Si possono prenotare eventi, cene a tema, le ebike per visitare la nostra valle. Chi verrà a Lucinasco e ci farà visita, si sentirà come al centro di una favola.. Come dice il grande Davide Rampello venite come ospiti non come turisti.
Agriturismo Nonni Devia - CITR: 008033 - AGR - 0003